Network

Agriduemila è da sempre orientata a trovare nuove possibilità di collaborazione per sviluppare al massimo tutte le possibilità della Gestione del Rischio in agricoltura.

Proprio per raggiungere tale obiettivo è parte di un network costituito da diverse realtà.

Le nostre collaborazioni, in particolare, ci vedono parte attiva di due Partenariati Europei per l’Innovazione (P.E.I.):

  • I.T.A. 2.0 – Innovation Tecnology Agriculture“. Partenariato che prevede l’allargamento della protezione assicurativa anche alle fitopatie, l’implementazione di un fondo mutualistico per la stabilizzazione del reddito e la creazione di una piattaforma per la razionalizzare della gestione dei dati.
  • T.A.F./17 – Talented Trentino agriculture-forestry”. Progetto che ha come obiettivo la valutazione dello sviluppo di una filiera virtuosa in grado di coniugare gli aspetti ambientali con una valorizzazione economica e sociale delle materie forestali locali.

Inoltre, Agriduemila è tra i soci di Trentino Invest, società che punta a favorire lo sviluppo sostenibile del Trentino, facilitando e supportando la crescita dell’imprenditorialità e la capacità di fare innovazione.